Negozi di giocattoli da trasformare in moderne "macchine per vendere"

Isdi

Negozi di giocattoli da trasformare in moderne "macchine per vendere"

Printed Edition

18.00

Pages: 116

ISBN: 9788820467869

Edition: 1a edizione 1991

Publisher code: 345.14

Availability: Fuori catalogo

Il commercio al dettaglio dei giocattoli è fortemente sollecitato al cambiamento. Alcuni cambiamenti ci sono già stati. E altri più numerosi e consistenti si stanno avviando: ricchi di stimoli e opportunità per gli operatori commerciali innovativi. Ai quali il libro (essenziale, chiaro e concreto) indica quali saranno i nove tipi di punti di vendita di giocattoli che sopravvivranno e si svilupperanno, quali scegliere, e come gestirlo quindi modernamente.

La prima parte del libro indica verso quali punti di vendita di giocattoli stiamo andando. Visto come sta cambiando il commercio al dettaglio dei giocattoli. E considerato quali saranno i tipi vincenti di punti di vendita di giocattoli per le diverse esigenze di acquisto e nelle diverse situazioni ambientali.

La seconda parte del libro è dedicata a come impostare efficacemente e gestire efficientemente il punto di vendita di giocattoli moderno. Partendo dall'identificazione di qual è il punto di vendita più adatto alla situazione specifica. Sottolineando quanto sia importante, innanzitutto, conoscere e "gestire" il mercato. Considerando quali strumenti commerciali si possono usare per operare efficientemente sul mercato; e dettagliandone quindi l'uso strategico e operativo in termini di quale offerta commerciale proporre alla clientela, di quali prezzi e margini commerciali praticare, di quali tecniche di vendita usare, di come organizzare lo spazio di vendita (layout), di come esporre i prodotti (display) e di quale comunicazione commerciale effettuare. Concludendo con una gestione efficace e efficiente delle merci: nodo cruciale del commercio moderno.

VERSO QUALI PUNTI DI VENDITA DI GIOCATTOLI STIAMO ANDANDO
Come sta cambiando il commercio al dettaglio dei giocattoli
Quali saranno i tipi vincenti di punti di vendita di giocattoli
* Diversa funzionalità ubicazionale e merceologica dei diversi tipi di punti di vendita
* Nove tipi vincenti di punti di vendita di giocattoli
* Quali punti di vendita van bene "sottocasa"
* Quali punti di vendita van bene in zona commerciale di quartiere o di piccolo centro
* Quali punti di vendita van bene in una importante zona commerciale
* Quali punti di vendita possono reggere un'ubicazione autonoma
COME IMPOSTARE EFFICACEMENTE E GESTIRE EFFICIENTEMENTE IL PUNTO DI VENDITA DI GIOCATTOLI
Qual è il punto di vendita più adatto
* Un punto di vendita fatto "su misura"
* Una "macchina per vendere" da far lavorare ad alta produttività
Innanzitutto: conoscere e "gestire" il mercato
* Un mercato da conoscere bene
* Ma anche un mercato da "gestire"
* Conoscere bene la concorrenza
Quali strumenti commerciali si possono usare
* Indirizzo strategico e uso operativo degli strumenti commerciali
Quale offerta commerciale proporre alla clientela
* Il "pacchetto" di prodotti e servizi che il punto di vendita di giocattoli offre alla propria clientela
Quali prezzi e margini commerciali
* Il prezzo come strumento economico
* Il prezzo come strumento commerciale
* Determinazione del prezzo di vendita
Quali tecniche di vendita
* Quando e come la vendita assistita
* Quando e come la vendita visiva
Come organizzare lo spazio di vendita (layout)
* Come ripartire l'offerta merceologica nello spazio di vendita (layout merceologico)
* Come disporre le attrezzature nello spazio di vendita (layout delle attrezzature)
Come esporre i prodotti (display)
* Criteri, tecniche e problematiche di esposizione dei prodotti
Quale comunicazione commerciale
* Comunicare attraverso la pubblicità
* Comunicare attraverso la promozione-vendite
* Comunicare attraverso il personale di vendita
* L'immagine del punto di vendita
Una gestione efficace e efficiente delle merci
* Gestione commerciale e gestione economica delle merci
* Gestione statistica delle scorte di merci
* Gestione dinamica dei flussi di merci
* Che cosa ordinare
* Quali prodotti eliminare
* Quando - Quanto - Da chi ordinare


Contributors:

Serie: Distribuzione commerciale

Subjects: Commerce, Tourism and Travel: Professional Manuals

Level: Books for Professionals

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